Regole & Codici

PERSONALE

Codice di comportamento del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca

Codice comportamento dipendenti pubblici Dpr 62 2013

Codice_di_comportamento_DEF

Codice_Disciplinare_e_CCNL_2018

Codice disciplinare 2017_allegati_normative

Direttiva di massima sui servizi generali e amministrativi a.s 2017-18

Assistenti Amministrativi Notifica profilo di appartenenza Codice disciplinare assistenti amministrativi e codice di comportamento dei dipendenti delle P.A.

ASS. TECNICI –  Notifica  profilo di appartenza, codice disciplinare, e codice di comportamento dei dipendenti delle P.A.

Coll. Scolastici – Notifica  profilo di appartenza, codice disciplinare, e codice di comportamento dei dipendenti delle P.A.

DSGA – Notifica  profilo di appartenza, codice disciplinare, e codice di comportamento dei dipendenti delle P.A.

Piano delle attività del personale ATA per l’a.s. 2017-18

Contratto Integrativo Istituto 

accesso ai laboratori Coll. Scolastici

Controllo giornalieri Coll. Scolastici

Verbale RSU

ORGANIGRAMMA SICUREZZA a.s. 2018 2019

Nomine incarichi per la sicurezza a.s. 2018 2019

Piano attività del personale Ata a.s. 2018-19.


Regolamento Studenti

Premessa
Il presente regolamento esprime la volontà di ordinare la vita della scuola conformandola ai principi di libertà, uguaglianza, solidarietà, legalità, democrazia sanciti dalla Costituzione Italiana e dalla legislazione vigente. Esso si inquadra in una concezione del processo educativo inteso come promozione della piena formazione umana, civile e professionale dei giovani mediante lo studio, l’acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica.

Principi
L’I.T.E. G. TONIOLO, come comunità scolastica orientata allo studente, è luogo privilegiato e fondamentale di trasmissione di cultura alla persona e quindi alla società civile di cui essa è parta. Essa si pone come comunità di dialogo, di esperienza sociale e di crescita, sia personale che collettiva attraverso lo studio e il pluralismo delle idee, ispirandosi ai valori di democrazia, uguaglianza, solidarietà, legalità su cui si fonda la Costituzione Italiana.

La comunità scolastica fonda il suo progetto e la sua azione educativa sul patto formativo fra studenti – famiglie – scuola e sulla partecipazione responsabile di tutte le componenti scolastiche chiamate a realizzare il Piano dell’offerta formativa, nel rispetto del ruolo di ciascuno, riconoscendo le pari dignità di tutti. L’I.T.E. G. TONIOLO offre a ciascuno studente una formazione culturale e professionale qualificata, adeguata all’evoluzione delle conoscenze e all’inserimento nella vita attiva, attraverso percorsi di orientamento tesi a consolidare attitudini e identità personale, capacità di scelte consapevoli e senso di responsabilità per l’esercizio della cittadinanza attiva.